Alma Danza
Inseguire il sogno è il nostro motto, qualunque esso sia
Alma Danza nasce nel settembre 2016 dall’incontro tra Pier Paolo Gobbo (Direttore Artistico), Stefania Onesti e la famiglia Biagi nell’unione tra realtà artistica coreutica e quella imprenditoriale.
La sede principale della scuola si trova a Bologna in zona Roveri, all’interno di un’ex fabbrica interamente ristrutturata e adeguata alle esigenze della danza.
Dal 2019 la scuola ha aperto una seconda sede a Casalecchio di Reno.
Alma Danza è parte della grande famiglia Alma Studios, centro di formazione multidisciplinare che riunisce le arti performative: danza, musica, teatro e il mondo dello sport e del benessere.
La scuola
La scuola mette al centro dei propri obiettivi la qualità della didattica, delle proposte artistiche, la relazione, la persona, i valori educativi e la crescita, la formazione continua degli insegnanti, la salute e il benessere delle allieve e degli allievi, senza dimenticare la condivisione e il divertimento.
La proposta formativa
La proposta formativa va dal classico al contemporaneo, dal modern all’hip hop: l’offerta si articola passando attraverso i principali generi e stili di danza e comprende corsi mattutini, pomeridiani e serali, percorsi amatoriali e pre-professionali per bambini, ragazzi e adulti suddivisi per età e livello.
Presso Alma Danza ha sede la compagnia di danza contemporanea Nexus factory, dell’artista associata Simona Bertozzi.